Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-08, 07:15 AM   #12
gattiger_rosso
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a gattiger_rosso
Predefinito Re:difetto motore o centralina

Ciao ho ricevuto le foto....bella capottina ;-)
comunque è un bel dilemma.... perchè potrebbero essere vari fattori...
Snoccioliamone un po' assieme...
La prima cosa che mi viene in mente è che il caricabatterie non carica bene la batteria ( è già successo che il led segni verde anche se la batterie è ancora scarica, oppure hai fatto scaricare completamente la batteria e lui non ce la fa a ricaricarla, mai farla scaricare tutta completamente ) quindi: controlla quanto tempo ci mette ( qunado la batterie è scarica) il led da rosso a diventare verde... di norma dovrebbe mettrci quasi 2 ore, poi dipende da lcaricabatterie.
Se ci mette pochissimo è sinonimo che il caricabatterie non funziona, pero'..... potrebbero essere anche le batterie che son ciucche... ( strano )
Seconda cosa potrebbe essere il regolatore che è difettoso appena ha il picco di corrente scalda e va in blocco...
Terzo il motore! anche se è molto strano o va o non va... per questo ultimo punto io ti consiglierei di spruzzare un po' di riattivante elettrico dentro il motore, e riprovare...
Quanto ha questo elicottero? è nuovo? prima funzionava?
Se è nuovo di sicuro c'è una di queste 4 cose che non funziona correttamente :
1) caricabatterie che non ce la fa a caricarla.
2) batterie ciuccha
3) regolatore elettronico/ricevente guasto!
4) motore difettoso...
Devi andare per esclusione ed eliminare un problema alla volta cominciando dalle batterie e dal caricabatterie....usa la stessa per far funzionare qualcosaltro e vedi se è lei...
Fammi sapere ciao..
gattiger_rosso non è connesso   Rispondi citando