Ciao....
Passiamo ad analizzare tutti i vari punti...
Bhe! il radiocomando di sicuro ha qualcosa che non va. Anzi sicuro! quindi riportalo al negoziante che in garanzia lo cambierà ( spiegandogli naturalmente il difetto ;-) )
Per il resto guarda....Te la faccio breve...Altrimenti non ci passa piu
Hai presente il sito che hai postato?
Ecco!!! io ho iniziato a volare con il bell47g... Non mi sono trovato male, o meglio, diciamo che per me era un vero è proprio orgasmo....
Perche' era il mio primo elicottero....Quindi non capendo la dinamica ne il funzionamento mi sembrava tutto normale che si comportasse in quel modo....
Solo dopo ho capito che il modello in questione ( praticamente è come il tuo, pero' con la capottina diversa )
era una vera e propria caxxxa, a partire dai materiali che si rompevano facilemnte ( piatto ciclico e leveraggi) dovevo in continuazione trimmarlo perche' i servi sono attaccati con in biadesivo...E tutto il resto che non sto ad elencare, ma che hai elencato tu ;-)
Alla fine per farlo volare, diciamo decentemente, ho dovuto fare un sacco di modifiche es:
Ho incollato i servi con una colla al depron.
Ho modificato il piatto mettendo delle viti parker ( non ti dico lo sclero per metterle in asse).
Ho spostato la centralina sotto l'albero perche' era esposta troppo avanti e mi sbilanciava il modello nonostante avessi messo la batteria piu' indietro possibile ecc.
Comunque l'ho tenuto tre mesi circa...poi mi sono stufato.( sono fatto un po' le ossa)
Poi l'ho cambiato con un easy copeter ( tutto un'altro mondo).
Tu logicamente mi parli della marca al top degli elicotteri, la "Hirobo", quindi hai provato un modello si filoguidato, ma al top della gamma "mini elicotteri".
Tutti gli altri problemi che mi hai elencato sono inerenti a quello che ti ho detto...Diciamo che questo modello è un giocattolo vero e proprio a partire dai materiali e dalla componentistica...
In commercio ci sono moltissimi mini elicotteri che volano benissimo, prendi esempio hirobo, walkera ecc...
Con la stessa cifra compri un modello simile ma completamente diverso! vola benissimo! il piatto è fatto molto meglio e resiste alle torsioni. per non parlare della durata delle batterie, circa 15 minuti di volo...Ecc.
Comunque sappi che sono modelli usati esclusivamente per imparare, quindi non ti aspettare grandi cose...
Dopo l'easy copter ho comprato il T-REX 450S tutto un altro mondo, e adesso posso dire che comando un elicottero!!!!
Pero' non scordero' mai il bell e il walkera, perche grazie a loro ho imparato a coordinare un 4 canali.
Ciao...