Discussione: differenziale centrale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-07, 09:29 AM   #11
TONYM73
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:differenziale centrale

[quote]Paco (07-07-2007 09:20 a.m.):
Quote:
paolazzo85 (07-07-2007 01:54 a.m.):
Quote:
Paco (26-06-2007 03:51 p.m.):
Anche,ma perchè è più sentita la necessità di variare la trazione fra avantreno e rertrotreno a seconda del tipo di pista.E' utile avere più o meno grip in un asse piuttosto che nell'altro,in accelerazione,uscita curva,ingresso curva,buche...proprio perchè una pista da off road presenta molte più variabili (incognite) rispetto ad una on road.E si evitano anche contraccolpi brutali alle coppie coniche.Però esistono anche buggy col palo rigido.Ma sono solitamente economiche.Pensa alla differenza tra Lancia delta integrale (3 differenziali), e panda 4x4 per intenderci...

La delta aveva il "palo rigido".... diciamo magari un land rover...
Che sento mai.?! La delta integrale aveva 3 differenziali,centrale thorsen.La 4wd aveva 3 differenziali e thorsen posteriore...E' stata una delle prime auto da rally ad esserne dotata,e fece il c..o a mostri sacri da gara come audi4 4x4 e via dicendo..Fidati,qui ci sono anche vari raduni di delta integrale..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando