Discussione: differenziale centrale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-07, 01:54 AM   #8
paolazzo
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:differenziale centrale

Quote:
Paco (26-06-2007 03:51 p.m.):
Anche,ma perchè è più sentita la necessità di variare la trazione fra avantreno e rertrotreno a seconda del tipo di pista.E' utile avere più o meno grip in un asse piuttosto che nell'altro,in accelerazione,uscita curva,ingresso curva,buche...proprio perchè una pista da off road presenta molte più variabili (incognite) rispetto ad una on road.E si evitano anche contraccolpi brutali alle coppie coniche.Però esistono anche buggy col palo rigido.Ma sono solitamente economiche.Pensa alla differenza tra Lancia delta integrale (3 differenziali), e panda 4x4 per intenderci...

La delta aveva il "palo rigido".... diciamo magari un land rover...
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando