Discussione: brushless
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-05, 10:01 AM   #9
velkom
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: Italia
Messaggi: 19
velkom è un newbie...
predefinito Re:brushless

Alùa...
Per la prima domanda dovrei chiedere a Ralf o a Markus Fost.

Sulla scatoletta cmq c'è scritto qualcosa riguardo all'EFRA. Cioè:

"Bei 7,2V liegt das empfohlene Motorlimit für brushless Motoren mit Dreieckswicklung bei 5T und bei DMC/EFRAMotoren mit Sternwicklung bei 3,5Turns."

Che tradotto: "Il limite consigliato con motori brushless è pari a 5 spire se con assemblaggio a delta e di 3,5 spire con motori DMC/EFRA bobinati a stella". (parlando del microcontroller Genius)

"Stella" e "delta" sono i due sistemi per disporre le spire all'interno di brushless.

Sulla seconda domanda: il V2 più spinto che ho provato è un 12x2 Orion. L'Evo va un po' di più, parecchio. In rettilineo lo sbrana. Ma tutte le prove le ho fatte con le 3300 vecchie... con pilette nuove la differenza dovrebbe essere ancora più grande. In accelerazione è abbastanza simile al Plettenberg più cattivo.

Riguardo ai Novak non ho mai visto nessuno usarli perchè in effetti sono asmatici e ridicoli quanto a tecnologia e prestazioni. Gli RLP non mi sembrano tanto diversi. I produttori seri sono sempre i soliti 4...

Francesco

Quote:
Big (05-08-2005 09:13 a.m.):
Velkom, ma sono omologati per le gare amsci/efra ?? e soprattutto andranno di SICURO come i brushed V2 ??

Perchè lo scopo del mio acquisto è essere competitivo in un campionato italiano, se devo prendere un motore tanto per girare e poi quando vado alle finali nazionali devo montare un brushed perchè va meglio e non ci sono abituato perchè ho sempre usato un brushless che costa meno e che non è competitivo nella expert, IL GIOCO NON VALE LA CANDELA, mi tengo i motori tradizionali (8 o 9 spire) coi quali sono sicuro di essere competitivo e mi risparmio i soldi come ho fatto fino ad ora.
I sistemi che ho citato sopra come prestazioni in una categoria expert di un italiano so di sicuro che sono OK al 90% per cui vale la pena di provarli.
velkom non è in linea   Rispondi quotando