Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-05, 04:20 PM   #8
termometro
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 69
termometro è un newbie...
predefinito Re:smagnetizzazione magneti

Prego, Fattoperidere. Secondo me la cosa e' possibile, anche se improbabile, se lo schermo era acceso e di bassa qualita'. Le microonde prodotte dal cellulare possono (non bruciare ma) scombinare momentaneamente una taratura, specie se questa e' critica (tipico dei circuiti mal progettati) a quel punto il monitor puo' bruciare di suo, con la sua stessa energia (per capirci), ma somiglia molto alla teoria del caos. Di nuovo: sono anni che, per il collegamento wireless di un portatile con internet si usa attaccare il cellulare proprio sul monitor del pc portatile. Le stesse schede di rete wireless producono microonde. C'e' da spaventarsi pensando a quanto l'etere sia inquinato, al giorno d'oggi, provate a tenere un neon in mano sotto i cavi dell'alta tensione, non ci volevo credere.

Ho scritto un totale e non ho risposto alla domanda: Per conservare i motori nella stessa valigetta e' opportuno che, una volta riposti in essa, non possano piu' muoversi. Che possano smagnetizzarsi l'un l'altro e' indubbio, ma dipende esclusivamente dal loro orientamento, orientandoli tutti nello stesso modo non solo non si smagnetizzeranno ma si "proteggeranno" l'un l'altro. E' tuttavia possibile che si equalizzino ma parliamo di mesi, anni.
Il problema mi ha toccato di recente, e' bastato fissare il trapano al tavolo per scolpire in questo modo un pezzo di polistirene. Buon lavoro.
Icone allegate
smagnetizzazione magneti-dscn6798b.jpg  
termometro non è in linea   Rispondi quotando