Discussione: Aereo in cantiere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-05, 07:51 PM   #2
magicpeo
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Aereo in cantiere

Per gli alettoni:
le istruzioni di montaggio sono chiare in merito: prendi due guaine (tubicini neri compresi nel kit) e dividili in tre parti ognuno. Infilane tre per ogni leverismo, distribuendone uno al centro e gli altri due alle estremità. Con la bicomponente (non usare quella che integrano nella confezione che non va assolutamente bene) versa tre piccole gocce in ogni cavità sul ventre delle ali (quelle scalanature che partono dal centro e arrivano fino all'alloggiamento degli alettoni) una goccia al centro e due più spostate verso i lati, ma NON all'estremità (che non servirebbero). Posiziona il leverismo nella sede facendo molta attenzione che le guaine affoghino nelle gocce, ma senza che la colla tocchi il metallo, se capita lascia stare, pulirai quando la colla asciuga. Non muovere i leverismi fino a che la colla non sia ben ascitta, altrimenti piccole parti di colla potrebbero infilarsi nelle guaine e poi blocca i comandi rendendoli molto duri. Fanne uno alla volta, usa Epoxy 5min e mantieni il comando nella sede il più aderente possibile fino a che non asciughi per bene, poi passi all'altro. Con un cutter pulisci eventuali sporcature sel comando, poi verifichi che tutto funzioni bene. Eventualmente, se la colla è poca, mettine altra sopra, in modo che tenga bene i comandi all'interno della scalanatura. Lo so, è un sistema poco felice, ma se fai un buon lavoro il risultato è decente.
Riguardo il modello:
E' molto veloce, non ha assolutamente bisogno di un brushless, piuttosto usa delle LIPO da 2 celle, riduci il peso e aumenti l'autonomia.
Il volo è molto divertente se hai un po di dimistichezza, se è il primo acrobatico che usi fai attenzione perchè troverai parecchio duro. Se arrivi da un modello tipo ski screamer e affini ti consiglio di non farlo volare, se è il tuo primo modello preparati a buttarlo.
E' parecchio nervoso, non perdona assolutamente nulla. Se hai esperienza è divertente e puoi farci tutte le manovre acrobatiche classiche, ovviamente non il 3D.
Dai parecchio esponenziale ai comandi posteriori, mentre per gli alettoni danne di meno. Quando è veloce fa virate molto larghe e la velocità di rollio è molto bassa.
Necessita di una pista di atterraggio fatta bene. Se atterri in una pista in erba buona atterra di stallo, se voli senza pista o non hai posti lisci come il culetto di un bambino non montare i carrelli, altrimenti come tocchi terra cappotti e spacchi la coda.
Che altro dire... ah.. vale la pena lasciar stare quella porcata di verniciatura fatta di serie, dagli una bella seppiata per far andar via tutti i punti degli stampi, liscia quelle porcherie di tappi che trovi sul ventre delle ali e sui piani posteriori e dagli una bella verniciata in stile "Marine version" (quello blu e bianco) applica le decals e il risultato è davvero carino. Se ci prendi confidenza il volo riesci a renderlo parecchio reale... Le manovre di disturbo dell'epoca riescono alla grande e il realismo dei passaggi al suolo è impressionante... Ovviamente nulla a che vedere con il fratello maggiore della Kyosho, ma per la spesa fatta il prodotto è senz'altro buono.
Occhio ai piani posteriori perchè sono molto delicati.
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando