Discussione: Buone Nuove!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-03, 03:23 PM   #6
celtico
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Cesenatico
Messaggi: 32
celtico è un newbie...
predefinito Re:Buone Nuove!!!

lo So che dovrei stare zitto e buono, facendomi gli affari miei, ma proprio non riesco a trattenermi

Vedi...chi costruisce aerei....non è un pirla qualunque, anche se l'aereo è elementare come il volt, dietro, ci sono anni di studio, persone che hanno dalla loro un pezzo di carta per il quale hanno speso anni nel capire cosa sia la portanza e l'aerodinamica.
Tutto questo per dirti, che non è solo una questione di proporzioni quello che tu stai facendo, non basta aumentare la "scala" proporzionale del modello per renderlo volatile.
Modificare un progetto è come togliere un alettone in una macchina da formula uno...certo, la macchina va cmq, e come se va, ma non sfrutterà tutta la sua potenza, sarà un mezzo "limitato", che va ben oltre al fattore estetico, se quel pezzo c'è, un motivo c'è (scusa il gioco di parole).
Il discorso invece cambia se il progetto lo disegli tu, allora li puoi fare tutto ciò che vuoi, conosco persone al campo che sarebbero in grado di far volare una cucina col soggiorno....MA......tale progetto deve rimanere invariato.
Al campo ho parlato della tua "impresa", non dico che si sono messi a ridere, ma neanche ne sono rimasti stupiti, da quello che ho capito, cio che tu stai facendo, è un errore comune a tanti, persone che credono di poter modificare i profili di un aereo con basi fittizie.
Tutto ciò cmq non toglie a te la soddisfazione di provare a sperimentare....
in bocca al lupo.
celtico non è in linea   Rispondi quotando