Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-07, 10:38 AM   #1
spalankino
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 34
spalankino è un newbie...
predefinito Primo modello tamiya 206 wrc .. aiuto e consigli

ciao a tutti ... mi chiamo Alessandro ho 25 anni e sono di roma ....
ho deciso di costruire il mio primo modello ... diciamo che sto ancora comprando piano piano tutto il materiale che mi serve.... e solamente quando ho tutto comincio il mio lavoro
ho un bel po di domande da farvi ....( non sono riuscito ad usare il tasto search )

1) per gli interni (cruscotto) della macchina e le guarnizioni dei finestrini quali colori mi consigliate ? vanno bene gli acrilici della tamiya ? devo prendere quelli traslucidi ?

2) le fasi di verniciatura sono in ordine sgrassare- carteggiare-stuccare -carteggiare- primer- vernice - decal - lucido - e in fine dare a pennello sulle guarnizioni dei vetri
giusto ?

3) mi sapete dire la quantita di diluente da mettere nei colori acrilici ? perchè a quanto ho capito non si puo dare il colore assoluto ....

3) c'è una tecnica particolare per applicare i fogli adesivi di finto carbonio o kevlar ? perchè ho paura che possano formare delle bruttissime piegature sulle parti curve o che non aderiscano nella parti centrali del pezzo formando brutte bolle d'aria.....

4) come e quando si applicano le fotoincisioni ?...

5) esiste un manuale con foto e spiegazioni su tutte queste tecniche specifico per la costruzione di automodelli ? se si mi sapete dire orientativamente il prezzo e il nome di questo manuale....

grazie mille per la pazienza e grazie in anticipo delle vostre risposte ....
spalankino non è in linea   Rispondi quotando