Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-06, 01:22 PM   #11
fofuccio43
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Avevo aperto un post dedicato alle riviste sul forum di Modelli Auto.
Partecipo anch'io a questa discussione apportando il mio umile punto di vista, basandomi un pò su quello che ho scritto altrove.
Secondo la mia esperienza ed in base alle mie necessità di modellista, attualmente il mercato editoriale italiano non offre nulla di "serio".
Foto?
Io sono sempre alla ricerca di materiale fotografico per dettagliare, dove possibile, i miei modellini, purtroppo di foto fatte all'aperto con ombre varie che oscurano i dettagli ne ho piene le scatoline.
Conservo gelosamente un Auto Capital in cui veniva fotografata, splendidamente (in studio...) una 037 ex-ufficilae, uno spettacolo.
Delle tante rivisteacquistate successivamente nessuna valeva quel servizio fotografico.
Ricordo anche l'esperienza delle prime annate di Rally Sprint, interessanti perché proponevano dei servizi dedicate a veture e piloti che avevano fatto la storia della specialità, ora sono un clone di Tutto Rally.
Beh, per tornare sull'argomento, credo che Grace sia una rivista buona, se osservata nel panorama italiano, ma che diventa scarsa o insufficente, qualitativamente parlando, se confrontata con quelle che sono le reali esigenze dei lettori.
Perché non penso che tutti siano disposti a leggere le stesse cose migliaia di volte, mentre che acquista, immagino (mi baso sui miei gusti) una rivista del genere, vorrebbe osservare nei dettagli auto che difficilmente vedrà per strada.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando