Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-06, 10:26 AM   #8
fofuccio43
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[KIT IN RESINA]AIUTOOOOOOO

No Pippo, se non erro, i cerchi hanno un nottolino all'interno che va incastrato ed incollato sull'incavo all'interno dei dischi.
Per il resto procedi come con tutti gli altri kit in resina, il roll-bar è in metallo bianco, se non ti soddisfa lo puoi sempre replicare utilizzando del filo d'ottone da 1,5 mm, piegato e sagomato a dovere ed incollato con l'attak, oppure saldato.
Ricordati di dare una passata, pesante (senza esagerare), con una pezza imbevuta di acetone puro su tutte le parti in resina, inoltre ripassa tutte i tagli sulla carrozzeria con una punta affilata (un bisturi) per renderli più profondi e nitidi.
Prova l'incastro dei vetri a scocca ancora grezza, lascia un minimo di tolleranza, tenendo conto dello spessore della vernice.
Usa pureil primer della Tamiya, però mi raccomando, sgrassa bene la scocca e le altre parti con l'acetone, perché la vernice altrimenti tenederebbe ad aprirsi, un casino.
Controlla in genere l'assemblaggio a secco e correggi eventuali tolleranze eccessive o troppo ridotte che non ti permettono di chiudere il modello.
Ciao
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando