Discussione: OT... ROSSI OUT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-06, 08:04 PM   #12
fiorinidi
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito Re:OT... ROSSI OUT

Peccato per quello che è successo oggi.... Mi spiace molto per Rossi.
Non sono uno un patito di Vale Rossi, anche se ne riconosco il grandissimo e cristallino talento, tanto che, secondo me, oggi nella motogp non c'è nessuno che si avvicini a lui quanto a classe. E soprattutto sono felice che sia Italiano! Ci sono molti altri buoni piloti. Gente che con le moto ci sa fare e che se non hanno problemi di affidabilità della moto, sono in grado con la loro costanza, di giocarsela fino all'ultimo per il conseguimento del risultato finale.
Hayden ha avuto per tutta la stagione una moto, la Honda, davvero fantastica, con la quale non ha mai avuto un problema. E' vero non ha fatto gare strabilianti, forse a volte è stato un pò "opaco" ma comunque c'era sempre.
Rossi, dal canto suo si è trovato a lottare contro la sua Yamaha, per la quale sembrava che non riuscissero a trovare la cura (forse è per questo che Valentino Rossi è il dottore....) ma appena le cose hanno preso la "piega" guista (tanto per usare un termine motociclistico che ho imparato da poco), il Nostro, sfoderando quell'arma affilatissima che è il suo grande talento, si è lanciato a capofitto nella rincorsa, togliendo in qualche occasione il sonno ad Hayden che vedeva come venivano divorati i punti di margine che faticosamente era riuscito a mettere tra lui e Rossi.
E veniamo allo scorso GP. In Honda, lo squadrone per eccellenza nel motogp , hanno combinato un disastro degno di quelli della Williams F1 degli anni d'oro (ah... la mitica Williams... e pensare che sono di fede ferrarista). Il Rossi pensava di essere giunto ad un punto di svolta, compiendo il sorpasso in classifica ai danni di Hayden. Ma forse non è stato abbastanza avido. Così un allegro Toni Elias gli soffia il Gp e qualche misero punticino. Ora è Rossi che dopo una esaltante quanto clamorosa rimonta è leader della classifica iridata.
Oggi l'epilogo. Rossi parte dalla poleposition, lasciando il suo avversario principale che si crogiuolasse tra il resto del gruppo in quinta posizione. Ma parte male, forse un momento di preoccupazione eccessiva nel ritrovarsi nel gruppo, forse un momento di deconcentrazione o qualcosa altro?? Non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai. Fino all'ultimo però Rossi ci ha provato. Forse sarebbe stato davvero giusto che oggi avesse vinto lui il Campionato del mondo, come riconoscimento per il suo talento e per la sua formidabile rimonta, ma ha vinto Hayden, che grazie alla continuità che gli ha consentito la Honda di avere, ha saputo sfruttare la battuta di arresto del nostro Rossi. Mi spiace ammetterlo, ma queste sono le gare.
Altra nota del Gp di oggi. Bella la gara di Capirossi e molto bella quella di Troy Bayliss. L'Australiano, con una Ducati a posto, si è messo tutti dietro, non male per uno chiamato a sostituire Gibernau (per l'ennesima volta infortunato) e si prende il lusso di mettere dietro il veterano del suo compagno di squadra e vincere la sua prima gara di motogp. Se fossi la Ducati, farei tornare Gibernau solo per fargli sgomberare l'armadietto...
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando