Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-06, 10:42 AM   #5
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[help] cockpit set per F-16

Per fare l'F-16 italiano le modifiche da fare sono diverse. le antennine sul musetto e il rigonfiamento sulla base della deriva sono le piu' evidenti, non ci sono al momento decals per la versione italiana ma questo non e' un grosso problema in quanto le coccarde dell'aereo realle sono del diametro di 30 Cm (0.93 Cm in scala 1:32) quindi puoi verniciarle o farle su un foglio decals facilmente ricavando le informazioni da delle foto. tutti gli stencils sono rimasti quelli della versione USAF in inglese quindi puoi utilizzare quelle della scatola compresi i numeri sulla deriva che hanno gli stessi caratteri e colore di quello USAF, basta fare una composizione dei nimeri. Unica cosa che dovresti farti e' il numero di reparto alla sommita' della deriva che e' di colore piu' scuro ed eventuali insegne di reparto.
Per i missili AIM-120 AMRAAM dovrebbero esistere in resina ma non mi ricordo la ditta oppure sono facili da autocostruire e poi usare le decals della Two Bobs http://www.aircraftresourcecenter.co...5/rev1370..htm

Per reincidere le pannellature e' un.impresa lunga ma non impossibile utilizzando un righello metallico, uno scriber e delle mascherine apposite per gli sportelli circolari, ovali ecc. basta incidere a fianco delle linee in rilievo e poi a lavoro ultimato carteggiare le suddette linee.

Ti allego qualche foto dell'F-16 Italiano

Ciao ciao
Icone allegate
[help] cockpit set per F-16-2qi6wr7.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando