Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-06, 12:51 AM   #4
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio è un newbie...
Predefinito Re:Codice RAL Rosso Ferrari

Citazione:
gionc (30-07-2006 09:43 p.m.):
Il RAL è 322, il code PPG è 75250: spero siano giusti

Quello che posso suggerirti (anche se per me poi pure daje foco alle tue Ferrari ) è di trovare un carrozziere o rivenditore PPG o Lecher e scegliere direttamente da tabella: di rosso corsa ce ne sono due molto simili: uno per auto antecedenti il '97 ed uno successivo. Quello che te dici schiarito è invece parzialmente fluo, è il Rosso Scuderia, ed è molto usato anche in modelli commerciali da qualche anno: lo puoi trovare sempre Lecher e PPG.

PS: normalmente sono colori professionali a base opaca che vanno lucidati con un bicomponente ma anche eventualmente con un laquer Tamiya o acrilico Gunze ecc. Il Rosso Corsa mi sembra te lo possano fare anche a base lucida.

Grazie :-D In effetti mio zio tempo fa m'ha detto che mi può mettere in contatto con colui che rifornisce di vernici il suo carrozziere....quindi già che ci sono, oltre a tenere conto del suo consiglio, potrei anche prendere il trasparente bicomponente.

Una sola cosa: sti trasparenti bicomponenti come si comportano con le decals? Sono "cattivi" tipo il TS13, di più...di meno? Fino ad ora ho usato il Gunze acrilico e mi son trovato strabene, però che due maroni comprar bombolette e svuotarle...se risolvo con una latta sono ben più contento e pagherei anche meno...

Grazie mille!

PS: gli darò fuoco dopo averle costruite, e di fronte al mio avvocato, non vorrei che qualcuno si incazzasse...bisogna farli lavorare, no? :-P :-P :-P
attilaflagdidio non è connesso   Rispondi citando