Discussione: Sostituzione aerografo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-05, 09:40 PM   #11
sampei2000
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Sostituzione aerografo

Ho provato ora a smontare e rimontare il tutto. Ho fatto passare un filo d'acqua del rubinetto nell'apertura dove entra la vernice ed esce dall'augello in alto...quindi significa che non ci sono ostruzioni. La boccetta dell'aerografo è nuova di pacca e pure li l'acqua passa.
Però ho notato nelle prove precedenti che quando gorgoglia la vernice all'interno del serbatoietto all'aerografo non arriva. Praticamente soffia dentro aria che rende la vernice a bollicine ma non la aspira! Infatti l'aerografo compreso il beccuccio dove si incastra il serbatoio sono "intonsi". Domani riprovo....poi vi faccio sapere.
Mi era fin venuto il dubbio fosse un problema del compressore, ma ho attaccato l'altro aerografo e tutto funziona correttamente.

Ciò non toglie che dovrò cambiare il compressore stesso. E' un modello super economico senza serbatoio d'aria e rumoroso. Vorrei acquistare almeno uno con serbatoio così da poter utilizzare la riserva d'aria senza creare fastidi rumorosi durante l'utilizzo e poter soprattutto dosare l'uscita dell'aria stessa. Con l'attuale giro la manopola al minimo, ma non ho idea di quanti bar escano e secondo me sono un po' troppini. Infatti quando la vernice è sul "liquido" la spara fuori di violenza....

Bo...vediamo domani quando lo provo!
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando