Discussione: indecisione.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-08, 06:35 PM   #5
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:indecisione.....

bhè gli accessori navali costano un occhio della testa, quindi se si finisce col comprarli tutti si spende una bella cifra e a quel punto tanto vale comprare un kit tutto in una volta.

Ad esempio di recente mi sono interessato a delle carronate e la amati fabbrica quelle delle dimensioni giuste, tornite in ottone. Ognuna costa 3,20 a me ne servono 16, praticamente spenderei più di 50 euro solo per gli armamenti... ovviamente sto pensando ad altre strade...

cmq secondo me il vantaggio economico dell'autocostruzione sta nella "rateizzazione" della spesa più che nel risparmio totale rispetto ad una scatola di montaggio, intendevo dire questo con diluire molto le spese. Visto che sono in vena di esempi personali, tieni presente che a settembre ho speso una sessantina di euro di materiali per comprare il necessario per la costruzione dello scafo della syren; ad oggi non ho sostenuto ancora altre spese e sarà così per diversi mesi ancora. Probabilmente se avessi comprato tutto il necessario per finire la nave (inclusi tutti gli accessori) sarei arrivato sopra i 150 euro in un colpo solo, mentre per ora ne ho spesi molti di meno.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando