Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-07, 03:53 PM   #5
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:principiante

mi riferivo ai libri e ai piani che stai studiando (ne parlavi nel tuo post precedente) non volevo scendere nel dettaglio di altri tuoi gusti personali ;D ^_^

la maggior parte dei kit (fatta qualche rara e costosa eccezione) hanno delle imprecisioni, semplicemente perchè fare le cose in maniera storicamente molto accurata potrebbe non essere sempre commercialmente conveniente... quindi quasi sempre il kit va corretto se si vuole fare una buona ricostruzione di una nave.

Personalmente non conosco molto di questo vascello, quindi non saprei darti delle indicazioni di massima per lo stile da seguire. Se non sbaglio gli svedesi avevano molto feeling con le maestranze olandesi, quindi potrebbe essere questa la via più percorribile, ma non ho riferimenti a supporto di questa tesi... Forse qualcuno qui ne sa di più, nel frattempo potresti anche iniziare a disseminare i forum internazionali con qualche domanda sulla nave che stai costruendo, giusto per avere altri riscontri e non restare fermo per molto.

PS: se ti stai riferendo alla mia realizzazione della Syren ti ringrazio per i complimenti. Visto che gironzoli anche su altri forum stranieri, ti dovesse capitare di passare su MSW dai uno sguardo alla Syren-prototipo realizzata da Chuck, è veramente molto bella.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando