Cià!
Saaaalve!!
Ovviamente sono nuovo di queste parti, ma dal momento che questo forum finora mi è stato di non poco aiuto ho deciso di iscrivermi. Qualche tempo fa un'amico mi ha regalato il progetto di un "galeone elisabettiano del XVII secolo" originariamente della Amati... E ho deciso di cimentarmi in questa impresa. Premetto che non sono esattamente un profano, ma neanche esperto... anni fà, senza nessuna esperienza, cominciai a costruire un galeone completamente inventato; sono riuscito a completare praticamente tutto lo scafo, prima di accorgermi che le proporzioni non erano verosimili e che ovviamente finisse nel dimenticatoio. Però lo conservo gelosamente!!!
Ora è tutto diverso... c'è internet!! Tornando al galeone elisabettiano... ho deciso di riprendere perchè mi sembrava un modello abbastanza semplice... troppo semplice! Quindi ho modificato il progetto in questo modo:
- Ho aggiunto un ponte di batteria; originariamente i dodici cannoni sono costituiti dalle "mezze canne", il ponte di batteria è "fittizzio" e i boccaporti sulla coperta sono finti. In questo modo posso lasciare i boccaporti aperti in modo tale che si possa vedere il ponte di batteria sottostante ed eventualmete i (2) cannoni, tutti montati col rispettivo carrello.
- Ho prolungato tutti i ponti (quello di maestra e quelli del cassero) che originariamente terminavano sulle murate (finte). Si possono quindi lasciare tutte le porte aperte, comprese quelle sullo specchio di poppa che danno sulla balconata, e i boccaporti sul castello e sul cassero possono essere lasciati aperti o, comunque, faranno filtrare la luce.
- Per enfatizzare il tutto sto pensando di montare un piccolo impianto elettrico con delle luci, ma questo è in via di decisione...
Sò già che state pensando...: "Ma se non hai un granchè d'esperienza perchè ti complichi la vita in questo modo???"
Mah, son fatto così... Dopotutto questa è o no una piccola sfida??
Cià cià!!
|