Discussione: Rainbow Amati 1934
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-07, 12:12 PM   #1
sfturner
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 22
sfturner è un newbie...
predefinito Rainbow Amati 1934

Cari amici,

questo topic è il continuo di "nuovo Iscritto" Dico questo poichè nel vecchio topic abbiamo analizzato, con il puntuale aiuto di Red e altri amici, varie problematiche che penso essere di aiuto a chi decida di intraprende questa magnifica passione.

Passimo alle nuove domande: Sto restremando i riempimenti di prua e la poppa modellandoli secondo le istruzioni. Mi sono accorto, ma in effetti lo avevo già notato prima, che il ponte non cade perfettamente con l'estremità esterna delle rispettive ordinate, mentre i riempimenti di prua e di poppa, dopo la modellatura, sono perfettamente allineati. Ora la domanda è la seguente: Devo restremare l'esterno del ponte per allinearlo con le ordinate, o devo continuare a restremare i riempimenti e allinearli con la linea immaginaria delle ordianate?
Le istruzioni dicono di partire con il primo fasciame prima sulla linea estrema del ponte e poi dalla W.L. Ora però non riesco a capire se il listello deve essere al di sotto del ponte e a finaco del ponte.

Scusate se pongo dopmande un po' prolisse, ma non saprei come spiegare. Proverò a postare foto.

Grazie a tutti per la risposta!
sfturner non è in linea   Rispondi quotando