Ciao Alexx benvenuto!
Il galeone elisabettiano della amati mi piace proprio, un po' di tempo fa avevo intenzione di comprare la scatola di montaggio, ma poi ho cambiato completamente rotta...
Penso che la tua realizzazione sarà unica nel suo genere, visto che hai apportato tutte queste modifiche, e se ho capito bene, mi sa che verrà fuori una nave molto diversa da quella nella foto :P
Da dove hai preso l'ispirazione per quei cambiamenti? Li hai visti o letti da qualche parte oppure sono frutto di una tua ricostruzione?
Infine penso che sia una bella idea l'impianto di illuminazione del modellino. Invece delle lampadine potresti usare dei led, che possono avere una luce più soffusa. Ho visto qualcosina in un altro forum (americano), magari posso vedere di recuperare un po' di materiale. L'unica cosa è che dovresti fare attenzione a dettagliare correttamente tutti gli interni illuminati, altrimenti correresti il rischio di avere degli ambienti scarni

.
In bocca al lupo con la costruzione, magari se hai delle foto fatte durante la realizzazione sarebbe bello se aprissi un wip, così ci puoi rendere ancora più partecipi della tua creazione ^_^