Discussione: Sabordi mancanti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-08, 12:44 PM   #5
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Sabordi mancanti

ilchiuri da quel che vedo dal catalogo amati, vendono sì dei sabordi, ma sono delle cornici da applicare all'esterno dello scafo, il tutto è ben lungi dai cubetti della mamoli.

Per quanto riguarda le tue domande, direi innanzitutto che puoi usare qualsiasi tipo di legno, visto che va dipinto (anche il compensato andrebbe benissimo). Lo spessore deve essere sufficiente a garantirti appoggio per incollare e per sostenere i cannoni, direi che uno spessore di 2-3mm (o anche il compensato che hai usato per le ordinate) va bene. I quadrati li puoi incollare rovesciando lo scafo e inserendoli da dietro, mentre la vernice nera va bene qualunque essa sia, il suo unico scopo è quello di creare un buio artificiale.

In effetti la cosa è un po' lunga e mi viene in mente un'alternativa più veloce, ma allo stesso tempo meno corretta, ma solo per una piccola parte delle aperture dei cannoni. Potresti prendere 4 striscioline di compensato, incollarle in modo da avere una sorta di tubolare quadrato delle dimensioni giuste e "affettare" col seghetto i vari pezzi, in modo da ricrearti il "box" (lol) previsto dal kit in legno invece che metallo. Questo non sarebbe al 100% corretto perchè non tutte le aperture sono quadrate, ma, considerati i piani mamoli, non sarebbe un problema. Di sicuro è moolto moolto più veloce.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando