Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-06, 12:36 PM   #2
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Data registrazione: Sep 2006
Località: AV
Messaggi: 811
Inserimenti nel blog: 4
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk
Predefinito Re:RIVA AQUARAMA 1/10 ( Hachette-Amati)

ciao Marcis
non saprei dirti quanto chiedere per il montaggio del modello, però qui ti puoi fare una idea di quanto possa chiedere un artigiano di primissimo ordine per un modello

http://catalog.drydockmodels.com/index.php?cPath=22 (il link funziona se lo copincolli!)

se dovessi fare un calcolo, conterei approssimativamente le ore del montaggio, e le moltiplicherei per qualche euro (qualche euro=quantificazione di un'ora di lavoro). Questa somma dipende dalla tua bravura, da quanto il modello è venuto bene e così via, però concretamente non saprei che somme indicarti.

Veniamo ai consigli tecnici. Io non ho usato nessun materiale per riempire i pori, fatta eccezione per lo stucco nel primo fasciame e qualche accorgimento "casereccio" sul secondo. Sul secondo fasciame (quello più esterno) se ci sono delle spaziature, quello che puoi fare è riempirle di colla e carteggiare con carta vetra finissima. In questo modo la polvere di legno si adagia nei buchi e quando la colla asciuga, li riempie. Ti consiglio di fare qualche prova lontano dal modello, per vedere se quanto viene fuori ti convince oppure no. Per la verniciatura della barca, io mi sono trovato molto bene con un prodotto che si chiama LEGNOLUX, l'ho comprato in ferramenta, e non dovrebbe essere altro che semplice vernice lucidante (ovviamente trasparente).
Spero di essere stato utile, sperando che ci sia qualcuno con più esperienza di me per darti qualche spunto.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk è connesso ora   Rispondi citando