Discussione: Principiante - Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-03, 10:28 AM   #3
pacader
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:Principiante - Aiuto

Ciao, da pochi mesi ho cominciato anche io a cimentarmi con il modellismo navale in aggiunta ai kit della sezione segnalata dal nostro moderature Buddha77.

Per cominciare ti consiglio qualche cosa di molto semplice perchè altrimenti corri il rischio di non riuscire a realizzare il modello e di abbandonare il tutto.
Inoltre difficilmente il primo modello ti verrà molto bene perchè bisogna acquistare una certa manualità con la pratica.
Lascia perdere Bounty e simili, oltre ad essere complicati ci vuole molto tempo per realizzarli.
Potresti ed esempio prendere una Felucca dell'Amati (in omaggio allo sponsor), o comunque un kit di questo genere, che permette un investimento iniziale abbastanza modesto e di realizzare il modello in tempi abbastanza brevi in modo da gratificare il principiante.

Per gli attrezzi da usare non ne servono molti, soprattutto se si compra un kit.
Ti conviene prendere gli attrezzi che man mano ritieni ti possano essere utili o farti consigliare dal negoziante un minimo di attrezzi indispensabili.

Io stò realizzando la sezione maestra della Victory della Corel.

Un altro forum specifico di navale lo puoi trovare nei gruppi di Yahoo e si chiama Magellano, io lo seguo e c'è molta gente competente che può consigliarti una volta che hai iniziato e ti trovi in difficoltà.
pacader non è in linea   Rispondi quotando