Discussione: Scelta kit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-21, 12:05 PM   #10
gmIluvatar
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 33
gmIluvatar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Dai nomi che hai proposto mi pare di capire che la marina di Sua Maestà abbia su di te un fascino particolare. Il sospetto mi è venuto non tanto per ciò che hai citato ma ... per quanto non hai suggerito! Una ottima casa produttrice di kit (sia per le istruzioni che per i materiali messi a disposizione) è infatti la COREL ma, quanto a tonellaggio antico, le proposte in linea rispetto a quanto ti interessa - escludendo Victory (visto che preferisci altra casa) e Bellona (un po' più piccola rispetto alle stazze da te richiamate) - sono rivolte a Svezia (Wasa), Brandeburgo (Wapen von Hamburg), Francia (Couronne) e Province unite d'Olanda (Prins Willem). Quest'ultimo, a mio avviso, sarebbe altamente compatibile per tipologia con i vascelli da te indicati ... magari facci un pensiero!
Eh vedo che hai capito in pieno cosa cerco.

"La couronne" ha un posto speciale, nel mio cuore, è passando le ore a sbavare davanti a una Couronne (che per altro era nella vetrina di un negozio di abbigliamento) che ho "deciso" da bambino di iniziare con le navi.
Ho pure il kit mantua a casa di quel vascello, ma non oso farlo, perchè è un po' come se avessi una specie di "rispetto" che mi dice: Prima fai le altre poi lei, perchè li vorrò partire per un viaggio lungo in cui mi procuro tutto il materiale possibile e ne faccio un modello al mio meglio.

L'altro modello che mi incute rispetto è la sovrana, pensate che ho già la chiglia con il primo fasciame messo, ma mi son fermato pensando: Ok non è il momento, va fatta altra esperienza prima di andare avanti (e di questa mia moglie è pure abbastanza indisposta dato che la scatola enorme in cui è occupa un'enormità di spazio).

Prins Willem e Wapen von Hamburg Corel le ho guardate entrambe: bellissime, soprattutto la seconda, ma non mi fanno scattare quella
"molla".
Per altro con la corel (che come materiali è ottima, quella che ho fatto aveva la chiglia tutta in noce!!!!) prima di acquistare un kit vorrei vedere gli unboxing (aimè non avendo negozi nei dintorni è l'unico modo) perchè in passato mi son bruciato tantissimo con la goletta di cui in sostanza non avevo alcun manuale, se non i disegni e al momento per me sarebbe indesiderata come cosa hehe).

Ultima modifica di gmIluvatar; 06-04-21 a 12:08 PM
gmIluvatar non è in linea   Rispondi quotando