Discussione: Scelta kit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-21, 11:58 AM   #4
gmIluvatar
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 33
gmIluvatar è un newbie...
predefinito

Ho dato un'occhiata a quelle marche, tutti con bellissime navi, ma non ho trovato quello che cercavo (intendo del tipo di nave che cercavo).

In dettaglio la Syren ha quella stupenda HMS Winchelsea, davvero NOTEVOLISSIMA, ma non ho capito come la vendono: ci sono diversi sotto-kit penso per poter scegliere il materiale, il manuale è scaricabile, bisogna iscriversi a un gruppo, vorrei semplicemente un kit, peccato perchè è bella davvero.

La ditta Falconet non l'ho trovata, aimè.

Jotica (o Caldecraft sbaglio?) di loro prima o poi farò l'hms Victory. Per me il victory è tipo un simbolo, lo voglio fare bene una volta nella vita: ne costruii uno in 1:98 della Mantua 30 anni fa, e fu uno dei kit che mi piacque meno della mia vita, odiai quel kit al punto tale che l'avevo comprato mettendo i soldi di lato per anni, nell'intento di poterlo fare durante i 5 anni dell'università, ma il kit mi piacque così poco che lo finii in tipo 3 mesi, lo vendetti per riprendermi i soldi indietro e soprattutto per levarmelo di davanti agli occhi: batosta pesante. Il prossimo deve essere il Victory "definitivo" per me, per cui prima di lui farò un paio di navi. Per ora il kit eletto per il victory sarebbe il Caldecraft, ma non ora.

shipmodels.com.ua l'avevo già adocchiata, ma a quanto ho capito non ha kit, ma solo stupendi progetti (o sbaglio?). Ci ho sbavato 2 giorni sul loro sito. Se vendessero i kit di quelle meraviglie non avrei dubbi.

Ah in tutto ciò, ho dimenticato uno dei kit che mi piacciono di più ma su cui ho un dubbio: Marisstella: Cocca Ragusina XVI sec. 1:48 Kit meraviglioso, con possibilità di fare gli interni, da quello che ho visto online anche il legno pare molto buono ed il progetto è notevole, inoltre è una nave dall'aspetto "insolito" che fa bene avere.
Il mio dubbio (ora riderete di me) è che non ha il secondo fasciame:
penso che potrei anche riuscire a farlo, c'è la possibilità che venga anche discreto, ma non la certezza: non faccio una nave a singolo fasciame dagli anni '80, ho una paura matta di fare qualche schifezza, perciò questo kit mi rimane un po' "terrorizzante", ho pure pensato di prenderlo ed in caso di cattiva riuscita aggiungere un secondo fasciame di mio ma mi sembra come fare una "bambinata", ed inoltre il pensiero di poter sbagliare spesso porta proprio a sbagliare. Che dire, ho un po' paura di questo kit, ma i stuzzica assai.
gmIluvatar non è in linea   Rispondi quotando