Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-21, 11:46 AM   #64
wrighizilla
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fisherma Visualizza il messaggio
Perfavore potresti spiegarmi perché non sono eccellenti? Cosa ci si aspetta da una lipo?. Grazie
nel tempo si squilibrano le celle, se le lasci completamente cariche per una settimana gonfiano.
sono lipo che vanno bene per i parcheggi e un uso più moderato rispetto a lipo da pista.
ma il prezzo lo fa capire, la stessa capacità della stessa marca in versione pista costa il triplo.
io le uso per andare a 8kmh con un crawler quindi non manifestano grandi difetti.
dopo 1 anno e 300km percorsi un paio di queste batterie hanno iniziato a squilibrarsi.. parto con le celle bilanciate e arrivo con uno sfasamento di circa 0,3v ovvero quando il lipoalarm mi suona ho una cella a 3,40 e l'altra a 3,65v -3,70v le tengo costantemente sott'occhio perchè ho installato il lipoalarm fisso sul camioncino, lo vedo da una finestrella mentre cammino.

un altra l'ho smaltita ma è stata colpa mia, l'ho lasciata carica per una settimana di luglio e gli ha fatto malissimo, è gonfiata e non si è più ripresa, ha campato veramente poco, 6 scariche al massimo.
nonostante questo ne sono molto contento per i circa 25 euro a pacco che costano, le mie 3 lipo rimanenti hanno fatto tantissima strada.

però io sul mio camion monto un brushless sensored 17.5T 2100 kV è molto diverso dalla tua combo che corrisponde a un 8.5T, controlla che non scaldino troppo.
Icone allegate
Fumo da motore elettrico-p1011480.jpg  

Ultima modifica di wrighizilla; 27-01-21 a 11:57 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando