Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-21, 01:23 PM   #18
riccardozanelli
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti.

@Mral: ciao Mimmo, per quanto riguarda il carbonio ho pensato a lungo a quale potesse essere una soluzione valida per riprodurre una trama molto fine, sicuramente più fine di quelle in uso oggi. Per farti capire se guardi l'ala anteriore della macchina stando in piedi ti sembra nera, se ti accucci capisci che è in carbonio.
Alla fine ho scelto di usare una trama in 1/24 tra le piu piccole in commercio.
Se guardi la foto vedrai che in una larghezza di 2 mm ci stanno 8 bande (4 grigie e 4 nere), il che vuol dire che ogni banda è 0,125mm. Riportata in 1/12 vuol dire 1,5mm di larghezza. Decisamente piccola, visto che il carbonio solitamente ha una larghezza da 4-8 mm.




Credo che l'aspetto fuori scala sia determinato dal macro 4x, che fa risaltare il grigio rispetto al nero; Vista sul banco da lavoro non si capisce neanche che c'è il carbonio.

Ho messo poi anche una foto della F189, la macchina dell'anno prima dove si intravede la trama del musetto.


Alla fine è una questione di gusti, seguo il wip della tua 643 e hai reso bene l'aspetto del telaio andando ad evidenziare giustamente le aree dove il carbonio era più marcato
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando