Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-21, 03:10 AM   #37
wrighizilla
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fisherma Visualizza il messaggio
Ho bisogno di una conferma relativa al montaggio. Dal motore escono 2 fili uno nero e uno rosso rispettivamente neg. e pos. Dal regolatore escono due fili di colore diverso uno giallo e uno celeste. Ho ipotizzato che il giallo sia il positivo e il celeste negativo.
Dal vecchio esc uscivano due cavi uno rosso e uno nero propio come il motore ed era semplice. Ma qui per me è un casotto quindi prima di bruciare un altra volta il mondo......
una curiosità ma quella ricevente ha i negativi che guardano verso l'interno? solitamente il negativo è orientato verso l'esterno per convenzione.
non vedo bene i colori perchè il flash li ha modificati ma seguendo il filo mi sembra che la spinetta di sopra sia corretta col filo marrone rivolto verso il lato esterno mentre quella bassa col filo nero è al rovescio. dei 3 fili il positivo è sempre al centro il negativo (nero o marrone) va all'esterno e il segnale (giallo o bianco va verso il lato l'interno della ricevente.
se la spinetta col filo nero è l'esc è ovvio che non si accende la radio e non gira neanche il servo, se invece è il servo la radio magari si accende il led ma il servo chiaramente non funziona.

rispondendo alla tua domanda l'esc ha 2 fili che vanno alla batteria nero e rosso, poi 2 fili che vanno al motore giallo e blu, questi non hanno una polarità, devi solo controllare che quando dai gas avanti (e freni) il motore giri nel verso giusto altrimenti li inverti.

Ultima modifica di wrighizilla; 21-01-21 a 03:18 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando