Discussione: Piani costruzione Wasa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-21, 10:03 AM   #4
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I migliori in circolazione sono i “ regalskeppet Wasa 1628” - Statens Sjohistoriska Museum, Stockholm Sweden. Sono commercializzati dal museo nazionale di stato svedese (ma si trovano ovviamente anche da altre parti) e costano una cinquantina di euro. Chiglia e ordinate vanno ricavate dal piano delle ordinate e linee d’acqua.
Se invece vuoi viaggiare più speditamente, oltre ai piani Corel ci sono quelli della Sergal-Mantua. Da usare magari in combinazione con quelli del museo navale .... che hanno una notevole ricchezza di particolari e dettagli.
Tieni in considerazione la grande quantità di decorazioni che la nave possiede: usare piani commerciali ti dá il vantaggio di poter acquistare il set di decorazioni predisposte dalla casa, mentre con l’autocostruzione o provvedi da solo (se hai spirito artistico) o devi fare molta attenzione a scala e dimensioni per poter utilizzare quelle prefabbricate.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando