Discussione: R75/5 Café Racer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-21, 12:17 PM   #27
IvanT68
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,746
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred87 Visualizza il messaggio
Concordo in parte con quello che dici...alla fine si tratta sempre di assemblare pezzi per creare un modello che sia il più possibile fedele al vero! Però a sto punto perché partire da un kit se poi se ne ristampa in 3D tre quarti? In ogni caso si tratta di una realtà che non tutti potranno permettersi di avere, sia per quando riguarda il prezzo di una attrezzatura del genere, sia per chi (come me) lavora in spazi molto ridotti è se mettessi a casa una roba del genere uscirei io da casa![emoji33][emoji23] Ad ogni modo sono molto curioso di vedere questo wip e cosa riuscirai a realizzare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Io ho comprato il kit online (a scatola chiusa) e mi sono fidato del nome Hasegawa, avendo montato in passato altri kit (magari ero meno attento alla qualità delle stampate e più attratto dal soggetto in sè). Ma si tratta di circa 30 anni fà...
Poi, aprendo la scatola, ho avuto l'amara sorpresa.
Io non potrei mai permettermi una stampante 3D oggigiorno e sono fortunato ad averne due al lavoro. Non posso nemmeno permettermi di comprare tutta l'attrezzatura che altri, nel corso di anni, hanno accumulato (intendo aerografo, compressore, altri attrezzi speciali).
Perciò, il dubbio che mi ero posto era: modellare ex-novo al CAD e poi assemblare o non fare nulla? Ho deciso di fare ciò che adesso sto postando.
Spero di non deludere le tue aspettative, poichè è il mio primo modello dopo venticinque anni di inattività.
Grazie e a presto.
IvanT68 ora è in linea   Rispondi quotando