Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-20, 01:10 PM   #7
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arringhio Visualizza il messaggio
Ciao Luca.

Ti dico il mio pensiero.



La scelta del numero di celle dipende dalle caratteristiche del motore e dell'ESC.

Solitamente viene indicato il numero di celle che l'elettronica riesce a gestire.

Banalizzando, maggiore è il numero di celle (2S significa 2 celle in serie, 3S 3 celle in serie e così via) aumenta la "potenza".

Il numero mAh (450, 1500, 5000, ...) indica la "durata" della batteria, quindi maggiore sono gli mAh maggiore sarà il tempo di gioco.

Dipende, poi, dall'assorbimento di energia da parte del tuo modello e anche da altri fattori.



Ti faccio un esempio pratico: il mio monster regge batterie 2S e 3S.

Con la 2S va sui 40 km/h, mentre con la 3S va sui 64 km/h e impenna in partenza (fino addirittura a ribaltarsi).

Una 5000 mAh mi dura una mezz'ora, una 1500 mAh mi dura circa 12 minuti.

Poi tieni conto che non bisogna sforzare l'elettronica, quindi non conviene fare 30 min tirati ma ogni tanto fare qualche pit stop per far raffreddare il tutto.



Sui crawler, come ti hanno già bene detto, le lipo devono essere più piccole, per una questione di spazio, di peso, ecc...

A quanto ho capito, per un crawler bastano meno mAh rispetto a un monster per un uso più lungo nel gioco.

Ma questa ultima affermazione te la potrò confermare una volta che utilizzerò il Capra che sto montando.



Tutto quanto sopra, ci tengo a dirlo, sulla base delle mie poche conoscenze tecniche e, sempre, IMHO.


Pensiero giusto ma risposta sbagliata

In questo caso ci si chiede perché sugli 1/8 si usino 2 batterie 2s collegate insieme oppure 1 lipo 4s singola
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando