Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-20, 05:26 PM   #1
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [wip] Tamiya TA-02 Single Edition by Rob72

Salve a tutti ragazzi!!
Come da titolo, mi accingo ad iniziare il montaggio di questa 'speciale edizione" che costruirò utilizzando solo ed esclusivamente tutti gli hop up che esistono ad oggi in commercio, per questo telaio ormai vintage.

Un po' di storia

Tutto parte circa 3anni fa, quando gironzolando per a rete sono incappato su questa foto

[wip] Tamiya TA-02 Single Edition by Rob72-post-18441-1194466316.jpeg

Fu in quel momento che mi venne la malsana idea di costruirne una.
Primo perché era il modello touring con cui ho iniziato a fare sul serio in pista; prima avevo solo "giocato" con le mie buggy dell'epoca (Hotshot, terra scorcher, ecc..), e poi per nostalgia. Quindi ho deciso di cercarne una anche da restaurare ma purtroppo ho trovato solo catorci a più di 100€, ho speso meno acquistando una Porsche su TA-02SW nuova,

[wip] Tamiya TA-02 Single Edition by Rob72-rare-new-tamiya-r-c-1-10-porsche-911-gt2-600x450.jpeg

giusto per avere la base, anche sotto consiglio del nostro Mastino, che è stato molto gentile e paziente nonostante i miei PM.
Da lì sono partito dal telaio in FRP
(Purtroppo quello in carbonio è introvabile ancora oggi), per poi continuare con tutti gli accessori che la compongono. Così pensai; Perché non fare come le raccolte da edicola prendendo almeno quattro componenti al mese? Da lì ho fatto una lista dei componenti anche aiutandomi con le istruzioni di un TA-02 qualsiasi, e cominciai a seguirla piano piano, a poco a poco. C'ho messo due anni buoni di ricerche sul web, riuscendo a trovare per fino un paio di mosche bianche che poi vedremo nel dettaglio e non chiedetemi quanti soldi perché dopo il terzo mese ho smesso di contarli.
Ad ogni modo, ad oggi, ho completato (spero) la, chiamiamola così, "Raccolta" dei vari componenti, lasciando per fino integra la scatola della Porsche che all'inizio doveva servire come base (come avevo detto prima) e dalla quale, in fine, ho solo "rubato" l'ESC, ed il differenziale a sfere posteriore non prima di sostituirlo con un altro con coppie coniche come quello dell'anteriore, nel caso in cui mi venga voglia di montarla comunque. Quindi si evince (spoiler) che su questa monterò differenziali a sfere sia sull'anteriore che sul posteriore.
Dentro queste due scatole di fortuna si cela la componentistica selezionata per costruire la TA-02 più straordinaria che io abbia mai montato, almeno a mio avviso.

[wip] Tamiya TA-02 Single Edition by Rob72-img_20201115_122523.jpeg

E qui ne svelo il contenuto

[wip] Tamiya TA-02 Single Edition by Rob72-img_20201115_120617.jpeg

Contenuto che analizzeremo nel dettaglio sul prossimo 3d
Per adesso è tutto e mi raccomando...



Stay tuned
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di Rob72; 15-11-20 a 05:37 PM
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando