Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-20, 11:01 AM   #166
De Ruyter
Utente
 
Registrato dal: Nov 2019
residenza: FERRARA
Messaggi: 473
De Ruyter è un newbie...
predefinito timone

Buongiorno a tutti,
Un altro problema è che i chiodi sono più lunghi dello spessore di chiglia e timone, per cui o vanno tagliati a metà circa, o si mettono alternati (un foro sì e uno no) o si creano inviti inclinati o si spera che si sfalsino da soli martellando. Ho ricorso alle prime due soluzioni.
Una volta inserite le cerniere sul timone, si prende la posizione delle chiodature sulla chiglia e si fanno i fori d'invito. Mi è sembrato più comodo incollare la barra sul timone prima di fissare le cerniere alla chiglia.
Dopo fissate le cerniere sulla chiglia, i fori in esubero si mascherano con una goccia di Vinavil.
Per la colorazione ho usato smalto nero opaco a solvente, dato con un pennello molto sottile.
Alla fine, nonostante tutti i problemi, il risultato mi sembra abbastanza buono.
Alla prossima e buon lavoro a tutti!
Rodolfo.
Icone allegate
Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-i100_0573.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-h100_0548.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-o100_0571.jpg  

Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-y100_0567.jpg   Un'altra Coca spagnola da kit AMATI-z100_0562.jpg  
De Ruyter non è in linea   Rispondi quotando