Discussione: Da dove iniziare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-20, 03:38 PM   #1
arringhio
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito Da dove iniziare...

Ciao a tutti.
Come ho già scritto nella mia presentazione, per ora possiedo una Crenova C-10 Fierce 1/24, con cui mi sto dilettando in FPV.
Ho ordinato su uno store cinese una XinleHong 9125 1/10 che, però, tarda ad arrivare.
Si tratta di un modello giocattolo, con motore 390brushed, un ESC da 60A e un servo da 2,2 kg.
La batteria è una LiPo 2S da 1600mAh.
Sono già in possesso di una LiPo 3s da 1500mAh 40C che, una volta in possesso della XinleHong 9125, pensavo di provare per vedere se c'è qualche cambiamento.
Secondo voi rischio di bruciare tutto?
Sono partito da un giocattolo off-road 1/10 perché penso di girare in montagna dove, per quanto ne so, non ci sono piste off-road.
E un 1/10 viaggia anche sull'erba, sicuramente meglio della 1/24 che ho.
Si tratterebbe un uso prettamente amatoriale e senza pretese.
So che se avesse il motore brusheless avrebbe maggiori prestazioni, ma ho voluto contenere i costi anche perché la macchina verrà utilizzata pure dai miei figli e voglio che ci prendano la mano prima di passare a qualcosa di più performante.
Dopo aver visto un po' di filmati in giro, ho ordinato una radio DumboRA X6, che ha già un ricevitore X6FG.
A questo punto, sono a chiedervi qualche consiglio...
Quale potrebbe essere un buggy elettrico che possa fare al caso mio?
Come scala è meglio 1/10 o 1/8?
Ribadisco che non vorrei spendere troppo, anche perché questo hobby va di pari passo con quello per i quadricotteri.
Ho letto che in pista sono meglio gli 1/8, anche per le maggiori prestazioni, ma oggettivamente per l'uso che ne farei io non penso che cambi poi molto.
Ho letto sul forum di bellissimi modelli dalle prestazioni mirabolanti, di configurazioni e di upgrade vari... il che mi intriga molto.
Non so, poi, se prendere un usato in quanto non sarei in grado di valutarne la bontà.
Un'ultima, per ora, domanda riguarda i kit: mi piacerebbe prenderne uno in modo che anche i miei figli possano costruire la prima macchina, in modo da capirne l'anima e, in futuro, saper intervenire in caso di rotture.
Quale kit potrebbe fare al caso mio?
Vi ringrazio e vi saluto.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando