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Vecchio 23-09-20, 10:06 PM   #40
Rob72
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Step 15 gli ammortizzatori
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Come possiamo notare anche gli ammortizzatori sono completamente in plastica, ma, almeno in questo caso, sono comunque ad olio e non dei semplici pistoni che lavorano solo con le molle.
Recuperiamo il necessario
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Iniziamo con l’inserire nelle sede della parte bassa gli o-ring piccoli (due per ogniuno). Ricordiamoci di mettere una goccia di olio per far scorrere i pistoncini quando li inseriremo.
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Ora chiudiamo la parte bassa con gli appositi tappi
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Inseriamo dall’altro lato i pistoncini fino in fondo
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Ora inseriamo sui pistoncini le due boccolette ferma corsa
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In fine (per adesso) avvitiamo gli occhelli degli uniball
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Per avvitarli fino in fondo teniamo il pistoncino con una pinza e per non farlo ne scivolare ne rovinare, usiamo una pezzuola a protezione
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Fatto
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Stesso procedimento anche per quelli posteriori
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Ora ho sentito dire che se mettiamo un olio piu duro dietro ed uno piu morbido d’avanti in funzione anche della lunghezza diversa degli ammortizzatori, migliora l’assetto e la tenuta. È vero??
Ad ogni modo voglio provare
Ho questi due
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Il blu e più duro e lo metto al posteriore
Il giallo e piu morbido e lo metto all’anetriore

Riempiti gli ammo e controllato il ritorno corretto dei pistoncini vado ad inserire le molle e i piattelli di blocco
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Per inserire il piattello basta comprimere un pò la molla, inserire il piattello e rilasciare la molla
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Dopo le molle seguo sempre la stessa dritta dell’olio
Anche per il precarico uso collari fini per l’anteriore e collari più spessi al posteriore.
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