Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-20, 11:21 PM   #14
luponero59
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Tu hai ragione Cervotto, il ponte "verde" non esiste, nella realizzazione di quegli che il Matteucci non ha fatto ho pensato bene di farne 1 in piu',
per fare il ponte di coperta in maniera continua come era dovrei tagliare l'ordinata "1" oppure realizzare la parte dell'ordinata "1" con le costole, cerchero di mantenere un allineamento "visivo" senza complicarmi troppo con l'ordinata in questione.
Ti dico la verità, visto che penso ( se la realizzo) di mettere un illuminazione a bassa intensità, cercando di imitare un illuminazione a "lanterna" avevo pensato di "mordenzare" il compensato dei ponti che si dovrebbere vedere dalle porte lasciate aperte, comunqe, non è un gran lavoro listellarli , come tempo per cui si puo fare, mi preoccupano maggiormente i cannoni che sono sul ponte di batteria, nei piani di costruzione il Matteucci consiglia di utilizzare le mezzecanne, che a me non piacciano per nulla , pero' penso che mettere i cannoni completi fin dall'inizio sia una "palla" mantenerli senza danni durante la costruzione del galeone, posso vedere se riesco a tenere il ponte di coperta non fissato e terminarlo quando avro' fatto il doppio fasciame,,, bo'?
vedremo,
comunque Cervotto, tra un poco dovrei terminare la parte relativa ai piani di costruzione della trireme ateniese, ed è per questa che sarà necessario il massimo del "supporto", visto che per adesso della monografia fissata nella libreria tedesca non ho alcuna informazione, per cui cerco di realizzare i piani di costruzione da un po' di materiale di Morrison e Coates che realizzarono Olympias, sarebbe il massimo riuscire a trovare indicazioni sui piani costruttivi, per cui mi raccomando :
tieniti pronto

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando