arrivato alla fine anche il pignone da 17, mod.8. Ci ha messo più quello ad attraversare l 'europa che ammortizzatori e combo ad arrivare dalla cina...
Mattinata dedicata alle rifiniture, insomma.
Posizionato il motore nei fori "17", si inserisce il pignone nuovo e lo si fissa sull'alberino
Tutto bello richiuso
Poi ho provato a recuperare un pò di carreggiata al posteriore. La soluzione con questi cerchi HPI che avevo sul monster beetle mi ha ancora più allargato l'anteriore rispetto al posteriore. Questo è un modo veloce che usavo anche e soprattutto con le 1/8 . Si riutilizzano i distanziali in plastica per il precarico delle molle
Sulle 1/8 con esagono 17 basta amputare solo l'anellino "di acchiappo"
mentre sugli esagoni 12 va ridotto un pò tutto
Ecco come si posizionano sul cerchio
questi sono da 1 mm ma anche i 2 mm ci stanno comodi
Poi ho cercato di ridurre un poco i giochi all'avantreno cercando di imitare il movimento della U di supporto ai braccetti inferiore
Soluzione rapida ed economica, spezzone di tubetto miscela
Mentre ero lì con le mani un pò sporche ho anche messo mano agli ammo anteriori. Anche qui sostituito i piattelli con quelli Tamiya a due fori. Gli originali erano identici a quelli visti al posteriore: diametro 9,3 contro i 9,8 dei Tamiya e due tacche invece dei due fori. I Tamiya li ho montati a due fori con olio 400 e vedremo come si comportano.
Visto da fronte, caricato con NiMh da 3000mAh, si assesta così. In realtà poi lo uso con LiPo da 4000 un pò più leggera
Ora assolutamente vanno incollate le gomme, anche se già così faccio i donut neri sul corsello box in cemento.