Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-20, 08:09 AM   #1
Jack brass
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito Team associated Trophy Rat batterie

Buongiorno a tutti, mi chiamo Jack. Sono di Lecco ho 40 anni e sono nuovo sia nel mondo del modellismo, che nel mondo dei forum. Quindi chiedo venia in generale!
Appassionato di motori(possiedo varie moto, ho avuto V8 americane d'epoca pompate, guido auto sportive), voglio avvicinarmi a questa realtà.

In poche settimane mi sono fatto una piccola e modesta cultura leggendo molto qui.
volevo acquistare il mio primo modello da assemblare tamiya poiché ne ho sempre subito il fascino...e giocavo con le mini 4wd quasi trent'anni'anni fa.
Stavo optando per un beetle...Sand scorcher,blitzer o Monster. Poi mi sono spostato su kyosho. Parliamo quindi di Off Road...anche perché nella vita la mia esperienza di guida si concentra sull asfalto, ben incollato a terra😅. Ma amo il rally, le gare short course, railtrack ecc.

Alla fine sono incappato in un modello che mi ha fatto chiudere la vena. Magari non é un granché ma voglio quello! Si tratta di team associated Trophy rat

https://www.associatedelectrics.com/teamassociated/cars_and_trucks/Trophy_Rat/RTR/

Basta, non voglio altro.

La mia domanda a voi esperti é per in consiglio su batterie e caricabatterie... Essendo prime armi non cercherei subito cose super pro. Tipo carica batterie avrei trovato su Amazon clone B6 se va bene.

Per quanto riguarda le batterie non riesco a capire quanti mAh devo cercare e quanti "C" mentre i voltaggio ho capito che 11,1 3s viaggia di più e non devo andare oltre. Ma forse per la tipologia di auto con 7,4 (2s) potrebbe già essere sufficiente per un neofita.

Inoltre non capisco se l' ESC ha il cut-off...e quindi se dovrei prendere altro.
Per lo storage posso disporre di sacchetti ignifughi per isolamento EI...ne farei un contenitore molto più performante dei bag che vendono. Perché un po' di paranoie sulle lipo mi sono venute leggendovi😅. Diciamo che non ne farei un uso sistematico....magari un wey si e uno no, sfruttando delle vecchie "piste" da piccolo moto cross che ci sono qui nei boschi dalle mie parti.

Grazie mille anticipatamente e un abbraccio a tutti.
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando