Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-20, 10:59 AM   #1
and.alfieri
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 77
and.alfieri è un newbie...
predefinito Temperatura forno verniciatura

Salve a tutti.
Ho cercato nel forum e ho visto che si è parlato diverse volte di fornetti autocostruiti per verniciare, ma l'argomento specifico non l'ho trovato, quindi chiedo venia se è già stato trattato.
Sto costruendo il fornetto per verniciatura, qualche tavola di legno e uno sportello con un plexiglass, niente di che. Nella parte superiore devo ricavare un foro per l'estrattore d'aria e un'altro per la lampada. Ne avrei una a disposizione da usare, ma è a led, quindi fredda.
Visto che il fornetto starà fuori in terrazza per sempre, d'inverno con temperature intorno agli zero gradi sarà quasi impossibile verniciare... a meno che non metto una lampadina a incandescenza che riscaldi l'ambiente.
Ora, che temperatura deve avere il fornetto per funzionare bene? E che potenza dovrà avere la lampadina? La temperatura è direttamente proporzionale alla potenza della lampadina che devo mettere. Se ci metto una 25W, la temperatura sarà di un certo livello. Se ne metto una da 100W, sarà decisamente più alta. Ma magari fondo il modello...
Voi che ne pensate?
and.alfieri non è in linea   Rispondi quotando