Discussione: La mia Associated RC8
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Vecchio 26-06-20, 11:49 PM   #1
Kyasso
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Kyasso inizia ad ingranare.
predefinito La mia Associated RC8

Ciao a tutti,
Beh, mi lancio. Dopo i miei primi serbatoi e problemini per i quali mi avete aiutato molto, ho finalmente una macchina che va.
Ricordo che ho comprato questa macchina usata, era ferma da quasi 10 anni, e l'ho rimessa in sesto durante la quarantena via la marea di ricambi che è venuta assieme, e con qualche acquisto via mercatini su internet per trovare dei consumabili tipo oring.

Dopo circa 5 litri consumati (di cui la metà sputata a terra per via di una marmitta non idonea...) finalmente la macchina va alla grande.

Per capire dove ho fatto bene o male, ho deciso di smontarla tutta durante questa settimana per cambiare tutti i cuscinetti, rifare oli e grassi e quindi verificare potenziali organi danneggiati.

Ho avuto a che fare con anelli ammortizzatori deformati, rondelle dei differenziali schiacciate (quelle esterne ai cuscinetti), un uniball di barra di torsione piegato, salvaservo montato male dall'ex proprietario che non avevo verificato in precedenza...
Le plastiche delle casse differenziali anteriore e posteriore erano anche molto stanche. Nell'ultima giornata in pista il retrotreno si è sganciato dal telaio! [emoji26] [emoji22] (ma sarà perché ho voluto aggiungere una piastra di protezione sotto telaio senza incrementare la lunghezza delle viti... Sono stato troppo frettoloso...)
Ho cambiato tutte due le casse, e ho messo viti nuove più lunghe per conservare gli scii di protezione telaio.

Quindi sono ben contento dello smontaggio senza il quale non avrei visto queste cose. Ho fatto tesoro di tutto ciò per il futuro.

Ora è tutta rimontata, come nuova meccanicamente, bella pulita, e pronta per andare in pista domani!

Caratteristiche di seguito :
Associated RC8 Factory Team. Primo modello, con alcuni optional della RC8B / RC8.2 per irrigidimento (parti blu)
Motore PICCO P3R (chissà quanti litri all'attivo...)
Marmitta PICCO EFRA 2046
Frizione 3 ceppi VP PRO
Servi Kopropo RSX2 Power (direzione) e Response (gas/freno)
Amortizzatori da 14mm, densità 50 ant / 40 post
Oli diff come da manuale al momento, e non mi trovo male anche se tende un pò troppo al sovrasterzo in uscita delle curve lente.

La macchina è molto robusta, tenendo conto della sua età... Ha preso delle botte con me, ancora non ho capito come ha digerito alcuni impatti... [emoji15]

Ultimamente ho trovato un secondo telaio completo usato, quindi mi fa anche da banca ricambi se necessario. Al momento sono piuttosto ben fornito al riguardo!
Mi serviranno anche i differenziali e ammortizzatori per prepararli in anticipo con gradazioni diverse e quindi fare dei test di setup in pista velocemente.

Mi piace molto questa macchinetta per iniziare nel mondo del modellismo, ha componenti seri tutto sommato, però nemmeno mette ansia di danneggiarla poiché il suo valore di mercato è molto basso.

Le foto di seguito [emoji6]
Commenti e critiche ben accettati [emoji106]

PS : Quale scocca vi piace di più? Finora ho usato solo quella da combattimento (la nera) e ho fatto bene [emoji95] [emoji57]
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Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
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