Discussione: Tamiya DT-03, forse T
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-20, 11:43 AM   #1
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Tamiya DT-03, forse T

Abortito l'acquisto del truggy Absima 1/10 in kit per indisponibilità del prodotto, 100 euro di investimento su un 4wd non erano male,peccato nel frattempo sia tutto evaporato, ho messo e tolto dal carrello un sacco di mezzi alternativi. Truggy blackbull/maverick, truggy vrx xxx sword, anche un traxxas rustler 2wd, quelli peccato che non li facciano in kit...alla fine nessuno mi dava abbastanza fiducia, o mi scatenava quel qualcosa dentro. Mi spiace ma sono di gusti difficili o come si ama dire oggi, di disgusti facili, probabilmente anziano QB e con poca voglia di sperimentare cose nuove dal mondo ( parliamone... ).
Comunque alla fine la voglia di un furgoncino nuovo mi è rimasta addosso e mi sono ricordato di quella passione antica per l'Aqroshot di Tamiya, su telaio DT-3T. Unica differenza tra la versione buggy e la stadium truck...ruote cerchi, fuselli anteriori , supporti carrozzeria e carrozzeria.
Il resto solita tristezza Tamiya, che a me da gioia infinita, fatta di boccole in plastica al posto dei cuscinetti, cardani in plastica, ammortizzatori plasticosi non so nemmeno se ad olio o meno, viti da legno a croce secondo standard Jap, che se non hai il cacciavite giusto fai un macello.

Premesso questo, ho appena strisciato 200 euro di spesa, ss incluse, sul solito sito fornitissimo tedesco per un nuovo....

DT03, racing fighter buggy in versione black.

Ma quindi, tutta questa premessa? Beh, ho fatto due conti. L'aqroshot non disponibile dal tedesco l'ho trovato intorno ai 130 spedito, poi ci vanno "almeno" i cuscinetti...

Il Racing Fighter in versione nera comprende :
-cuscinetti
-dogbone in metallo e presumo anche i bicchierini
-ammortizzatori ad olio
-tiranti dx/sx
-salvaservo high torque

oltre alla solita dotazione di

-motore brushed torque tuned
-esc TBLE-2S

insomma, al momento la versione più tuned in assoluto della famiglia DT-03, che ricordo e sottolineo, è dedicata a nuovi modellisti. Entry level. In gara ci fate solo brutte figure. In pista vi ridono dietro. Chiaro...

Al modello, buggy, ho affiancato la carrozzeria furgoncino del rock soker, i supporti carrozzeria, i fuselli per poter montare cerchi da stadium anche all'anteriore. Poi quei quattro cazzabubboli colorati in allu che potrebbe solo giovare in previsione delle ruote più grosse; supporto bracci anteriore a telaio, supporto castello sospensioni anteriori, c-hubs e i già citati fuselli.
Braccetti resteranno in plastica, castelli ammo se riesco passerò al carbonio.Arrivo di tutto previsto per la prossima settimana, ritiro se riesco nel weekend. Quindi, dato il pasto alla scimmia, non resta che aspettare. Come si dice in questi casi, stay tuned.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando