Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-20, 04:16 PM   #1
Stray73
Utente
 
L'avatar di Stray73
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: Gallarate
Messaggi: 134
Stray73 è un newbie...
predefinito Aiuto identificazione e consigli

Buongiorno a tutti, chiedo venia se non si tratta della sezione giusta.
Mi chiamo Umberto e ho di recente recuperato da un mio amico, che stava per fare un giro in discarica, questo vecchio ragazzone oramai ridotto a un relitto.
Come ho scritto in presentazione, sono un neofita nel modellismo navale, ma per puro gusto personale ho deciso di salvare e restaurare questo vascello. Sono andato avanti a intuito e "rubando" info in rete per un mese circa, quindi sicuramente sbagliando ..ora però per poter procedere avrei bisogno di qualche dritta. Proprio grazie a lui mi sono imbattuto in questo forum, che devo dire, trovo fantastico. Allego qualche foto del soggetto della discussione.
MI scuso fin sa subito per il linguaggio poco tecnico e per la qualità delle foto..Premetto che quando l'ho "adottato" aveva tutti e tre gli alberi spezzati, quello di mezzana in tre punti, il "cordame" per lo più spezzato o logoro, ma vista l'età direi che è più che plausibile (il pupo risale al 1971), 16 dei 102 cannoni mancavano, una delle flange delle due ancore era spezzato e manca la polena. Fortunatamente le sartie non sono rovinate, a parte una stappata dal colombiere.
Sulle fiancate e sullo specchio di poppa porta il nome di Principe di Galles con bandiera dei Tudor sull'albero di mezzana, le altre due mancano all'appello. Credo sia un auto-costruito, visto che non ci sono due pezzi uno uguale all'altro e che anche il nome sia di fantasia (nome in italiano con bandiera inglese).
Dopo un primo restauro degli alberi, ancore e cannoni sto passando alle corde.. il mio primo dubbio è, si può riprendere la sartia che si vede in foto, senza doverla rifare da zero?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Icone allegate
Aiuto identificazione e consigli-img_20200611_100226.jpg   Aiuto identificazione e consigli-img_20200611_100256.jpg   Aiuto identificazione e consigli-img_20200611_100310.jpg  

Aiuto identificazione e consigli-img_20200611_100201.jpg   Aiuto identificazione e consigli-img_20200611_100125.jpg   Aiuto identificazione e consigli-img_20200611_100038.jpg  


Ultima modifica di Stray73; 11-06-20 a 04:23 PM
Stray73 non è in linea   Rispondi quotando