Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-20, 02:25 PM   #9436
lukappaseidue
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bigtoni_68 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
grazie e complimenti per i contributi, per me davvero preziosi in quanto neofita.
Da circa un mese mi sono appassionato a questo Hobby, dapprima con un classico giocattolo, poi un Hubsan H501M, comprato di impulso senza documentarmi più di tanto ed Infine da martedì sono un “perplesso” possessore del H501S X4 PRO, scelto per la telecamera da 1080, la portata maggiore ed il telecomando PRO con monitor incorporato, per non dover “spippolare” con cellulare e telecomando.
Da Martedì ad oggi ho volato 3 volte per una 30ina di minuti a sessione, ma con tanta paura e perplessità.
Ma anche questa volta non ho approfondito più di tanto, scoprendo solo dopo che non ha l’RTH in caso di perdita di segnale radio, il che non mi fa volare tranquillo.
Per cui ora, dopo qualche giorno e 3 sessioni di volo, lo utilizzo con timore ed un pizzico di delusione.
Scusandomi della prolissa presentazione, arrivo al punto;
Prima di decidere di restituirlo vorrei sottoporvi i problemi e le mie preoccupazioni sperando vi sia rimedio, avendo preso delle batterie ed alcune Spare parts, vorrei decisamente tenerlo, ma in sicurezza.
Ho provato a cercare nel lunghissimo tread ma con oltre 9000 post, confesso di essermi perso :-(
1) “Streaming video” è molto disturbato, in modalità RSSI mi da 82 e 90 con drone nelle vicinanze, anche a distanza restano accettabili, senza mai scendere sotto i 70 +/-, non mi sono allontanato oltre 30/40mt, per timore di malfunzionamento, ma in volo le interferenze sono fastidiosissime, per quanto cerco di stare sempre dietro al Drone allineato all’antenna.
2) “Circle” non mi funziona, o meglio funziona a scatti, cioè staziona qualche secondo poi “schizza” via seppur restando in traiettoria circolare, per poi stazionare e poi ripartire a razzo…. risultato, video pessimo ed al primo tentativo tanta paura che fosse impazzito ;-)
3) “Follow Me” funziona random e quando funziona, non sempre la telecamera insegue il “radiocomando”
4) “GPS” frequenti allarmi in rosso sul telecomando di “lost GPS”, di pochi secondi, ma il timore che possa essere difettoso e perdere il drone è davvero tanta :-(
5) “Qualità Video” instabile, nel senso che su tre sessioni di tre batterie per un totale di 9 video, alcuni sono buoni, altri ottimi ed altri solo mediocri.
6) “Autonomia” mi da i primi segnali a 6.8 ed onestamente atterro subito, in media mi dura circa 18 minuti, per cui nella norma, il mio timore è sempre legato all’RTH ed il GPS instabile, temo quindi che non torni alla base.
Questi i problemi, ora un paio di domande da 1 milione di euro ;-)

1) Possibile (anche tramite mod) attivare l’ RTH in caso di perdita di segnale radio come ho sul H501M?
2) Possibile abbinare il radiocomando PRO con l’ H501M?
3) Ho visto i video di Lukappaseidue “Come schermare i moduli GPS e compass”, ma ignoro i benefici, a cosa serve ed è opportuno farlo a prescindere o solo se si hanno problemi?
4) Ho letto di una mod alla cam, ma non sono riuscito a trovare dettagli, in cosa consiste e quali sono i benefici ?

Le versioni Firmware sono:
H906A V1.31.19
H501S V2.1.50 - V1.1.1.46

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi e soprattuto a chi vorrà aiutarmi con consigli ed indicazioni, Spero davvero di riuscire a risolvere e godermi questo drone, volando sereno ed in sicurezza.

Sarò sintetico:
Intanto fai TUTTE LE CALIBRAZIONI come suggerisco in un video del mio canale
quindi:
1) Lo fa in automatico: Failsafe, infatti, è una procedura di sicurezza che porta il drone a casa in caso di perdita di segnale (batteria e ostacoli permettendo)
2) Mi pare di si, ma ovviamente non avrai FPV

3) Io l'ho fatto a prescindere. Sotto il modulo ci sono un sacco di interferenze che possono infastidire il modulo GPS del drone. Se hai dimestichezza, fai la schermatura, ne hai solo benefici (stabilità segnale GPS)
4) lascia perdere. Il limite è la cam stessa: il rischio di briccare non vale per il beneficio (impercettibile)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando