Ciao a tutti.
le modifiche all Bentley sono delicate e lunghe e avevo bisogno di distrarmi.
Ho quindi ripreso il restauro di un modello a cui ero molto affezionato, ma che in giovane età avevo montato alla meno peggio.
Premetto che quello che vi presento è un WIP per molti versi "a consuntivo" e che ha portato ad un risultato perfettibile sotto tantissimi punti di vista.
Ho deciso comunque di postarlo, nella speranza di essere di ispirazione a qualcuno.
Il modello in oggetto è questo:
Mentre lo stato del modello prima del restauro era questo
Il modello Matchbox è l'unico 1/72 disponibile (esclusi modelli in resina), ma anche pieno di inesattezze.
- cockpit assente e senza HUD
- cupolino troppo basso e filante
- cannoncini poco fedeli e privi di protezioni
- presa d'aria chiusa
- incisioni sia in positivo che (troppo) in negativo
- prese d'aria in prossimità della deriva, assenti.
- piani di coda troppo grandi
- deriva troppo piccola
- pinne di coda da riposizionare
- profili sul dorso alare da riposizionare
- Vani carrelli spogli e portelli con forma errata
- aerofreni e relativi vani assenti
- ugelli motori tappati
... e chi più ne ha più ne metta.
Non ho le capacità per trasformare il modello come avrei voluto.
Ho deciso poi di montare il tutto in volo, dato che i carrelli sono andati perduti.
In un'altra vita si opterò per una versione "parcheggiata", con tappi per presa d'aria e ugelli, rifacendo gli aerofreni.
Sul web ci sono moltissimi walkaround e qualche blueprint (atenzione a verificare con foto dal vero).
Ho trovato molto interessante la foto del G91Y monumentale posto all'aeroporto di Belluno, perchè mostra bene il ventre e le realtive pannellature.
Finita l'introduzione .. a presto con aggiornamenti
Francesco