Discussione: Neofita di nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-20, 03:44 PM   #7
Bi5bo
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 25
Bi5bo è un newbie...
predefinito

Ciao,
mi permetto di intervenire nella discussione, perchè anche io sono nella stessa esatta situazione di Ebo70.
Dopo 20 anni mi è tornata la scimmia e sto acquistando la radio.
Personalmente ho scelto una Flysky I6X, da 50 euro che con 10 canali dovrei starci più che dentro. La Taranis è certamente migliore ho preferito però spendere i due soldini extra per prendere qualche ricevente in più, tanto so che la userò solo per aeromodelli, al 99% non userò droni, quindi ne avanzo.
Intanto ho ancora la mia vecchia Hitech Eclipse che però vorrei pensionare.
Giusto per conoscenza ho letto in giro che in italia per legge le radio in vendita devono avere il sistema "LBT" (listen before talk) che quelle vendute all'estero (fuori dall'Europa credo) non hanno. Quindi se prendi una radio in un sito cinese poi le riceventi andranno prese sempre fuori dall'Europa altrimenti non funzioneranno a meno di modificargli il firmware, operazione non alla portata di tutti.
Per quanto riguarda gli alianti, li adoro anche io vivendo in montagna. Ho messo gli occhi su un paio di modelli già pronti su Bangood, sui 2 metri di apertura alare intorno ai 130 euro. Pare che le spediscano dal loro magazzino in UK, quindi i tempi di consegna si riducono notevolmente.
Per ora però sono in standby, sto costruendo qualcosa in autonomia.
Un modello l'ho finito, però da solo ho paura di sfasciarlo, aspetto di avere qualcuno con cui provarlo per il primo volo.
Bi5bo non è in linea   Rispondi quotando