Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-20, 08:56 PM   #4
silver04
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 8
silver04 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anpast75 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ,
dopo aver svolazzato con il Syma x5uc e l'Hubsan h502 è arrivato il momento di prendere un drone brushless per volare all'aperto ( ed in sicurezza , quindi con il gps attivo ) .
Ho letto con molto interesse la mega discussione su questo drone e ho capito che qualche problemino ce l'ha ( come anche gli altri droni , nessuno è perfetto) , ricapitolando , se ho capito bene , c'è il rischio flyaway , il rth è fatto per forza a 10mt di quota , nelle ultime versioni hanno ridotto la portata del segnale , se il livello della batteria è basso non fa il rth ma atterra dove si trova ( nel mio caso in mezzo al lago ), la batteria in dotazione è meglio non usarla comprando direttamente un paio di quelle 30c .
Alla luce di queste cose vi chiedo se vale lo stesso la pena acquistarlo ( con telecomando standard o advanced ) oppure se sul mercato - a prezzo simile - si trova qualcosa di più recente .
Hubsan Zino e Xiaomi Fima A3 costano molto di più , purtroppo .
Il mio interesse è per le riprese video.
Ogni consiglio è ben accetto ,
grazie ,
Andrea
Ho appena comprato il 501 SS con radiocomando pro e lo sto utilizzando da 2 giorni. Sono piu' che contento del drone, ma devo ancora effettuare un bel test in campo aperto.
Ho letto quasi tutte le 5/600 pagine dedicate al 501 su questo forum ma non mi pare di aver rilevato tutti i problemi di cui parli te.
In primo luogo il rischio flyaway mi pare si verificasse sulle prime versioni e successivamente risolto gia' con aggiornamenti software sulla versione S, sulla SS non dovrebbe piu' essere presente.
Il fatto che se il livello batteria e' scarso non fa il ritorno a casa non l'ho letto da nessuna parte, il ritorno dovrebbe attivarsi automaticamente quando la batteria si sta scaricando, forse il problema si puo' presentare con le batterie originali che a quanto pare non sono granche' a causa del fattore c da 10, sicuramente vale la pena prenderne un paio buone con un buon caricabatterie veloce; ma per curiosita' dove hai letto di questo problema?
Per il discorso 10 metri di altezza non so, ancora non ho provato.
Attendiamo cmq qualcuno piu' esperto che potra' delucidarci meglio sul tutto
silver04 non è in linea   Rispondi quotando