Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-20, 11:57 AM   #1
magiaro
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: A casa
Messaggi: 108
magiaro è un newbie...
predefinito Piccole idee che aiutano

Ciao a tutti ragazzi. Apro questo nuovo post perche' molto spesso, soprattutto per noi principianti, penso che piccole idee, derivanti dalla pratica, possano risolverci piccoli problemi.
Penso che questa sezione sia la piu' idonea per aprire questo post, ma naturalmente i piu' esperti, a parte le risate che si possano fare da tanta incapacita' (parlo nel mio caso naturalmente) sono i benvenuti.
Vi faccio partecipi della mia trovata soluzione, con la speranza che molti di voi partecipino e vogliano postare le loro idee e le soluzioni ai piccoli problemi trovati lungo la strada del loro progetto.
Ok...iniziamo...al momento sto costruendo il "Posto di Combattimento" da scatola di montaggio Panart.
Ho dovuto tagliare a misura due listelli per fissare la base e diciamo, nonostante abbia una guida (che naturalmente non ho usato) non mi sono venuti perfettamente squadrati.
Io sono un amante dei prodotto Proxxon...li comprerei tutti , ma visto il prezzo e la mia capacita' e livello hobbistico li sfrutterei al 30 %.
Beh....sarebbe l'ideale avere la smerigliatrice Proxxon, ma al momento (entrando nel vivo dello scopo di questa discussione), ho cercato di usare le apparecchiature in mio possesso. Quindi usando le guide del traforo elettrico sono riuscito ad inserire un foglio di carta abrasiva nella prima e guidare il pezzo con la seconda ...poi con calma ho iniziato a carteggiare il pezzo ...il risultato mi soddisfa.
Io vivo all'estero e purtroppo non ho un amico con cui possa confrontarmi, con questo forum mi si e' aperto un mondo e ringrazio di essere stato accetttao e tutti quelli che partecipano alle mie discussioni.
naturalmente questo e' un esempio molto semplice e sarebbe molto produttivo e utile per tutti che i piu' esperti ci facciano partecipi con le loro idee.
Ciao a tutti e buon divertimento.
Icone allegate
Piccole idee che aiutano-foto-1.jpg   Piccole idee che aiutano-foto-2.jpg   Piccole idee che aiutano-foto-.jpg  

Piccole idee che aiutano-foto-b.jpg  
magiaro non è in linea   Rispondi quotando