Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-20, 12:22 PM   #41
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,447
zaphod è un newbie...
predefinito

il mondo dei trasparenti è appunto "un mondo"; io ne ho acquistato diversi e provati prima di decidere quali erano i miei preferiti, quelli che meglio si adattavano alle mie esigenze e capacità. In bonza il TS13 se saputo dosare nella stesura è un ottimo prodotto, l'unico problema è quel "se"; i MrHobby Topcoat della serie B hanno un ottimo finitura e secondo me sono più facile da dare del TS13, personalissima opinione.
Da dare aerografo io mi trovo benissimo con l'X22 se devo dare una base lucida prima delle decal, mentre invece se devo dare una finitura lucida finale preferisco il lucido Tamiya laquer in boccetta LP-09, dovrebbe essere lo stesso prodotto del TS13 ma io non ne sono molto sicuro. Se devo dare una finitura finale opaca i miei preferiti sono il Matte e il Flat di Alclad. Se voglio proteggere dei colori metallici i miei preferiti sono l'Aqua Gloss di Alclad e il INTERMEDIATE GAUZY AGENT SHINE ENHANCER di AK.

Tutto questo per dire che sul mercato ci sono tanti prodotti di tanti marchi, se puoi non chiudere le tue prospettive ad un solo prodotto ma prova e sperimenta prodotti diversi. Inizialmente io ti consiglierei di provare i trasparenti in boccetta Tamiya sia acrilici che i laquer, costano poco e ti permettono di cominciare ad avere un'idea. Spero di esserti stato di aiuto
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando