Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-20, 07:22 PM   #13
bre76
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 315
bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Innanzitutto scusa se sono stato un po brusco, non volevo , fortunatamente tu l'hai presa nen verso giusto!!...e poi siamo coscritti quindi....torniamo alla questione; per prima cosa il primer, ppuoi darlo ad aerografo ma a meno che siano pezzi molto piccoli ti consiglio di darlo a bomboletta, il tamiya white è ottimo. Seconda cosa , l'aerografo, per iniziare ti consiglio quelli che si trovano nei fai da te a 30€ sono a semplice azione con il serbatoio per il colore in vetro nella parte inferiore e per dare il colore a carrozzerie e carene vanno benone, non sono molto indicati se vuoi realizzare mimetiche particolari magati su aerei in 1/72. Se vuoi qualcosa in piu ci sono aerografi a doppia azione a 50€ di marche sconisciute con la classica scatola in plastica trasparente e serbatoio cokore per caduta. Anche questi potresti trovarli nei brico e i lrezzi che ti ho detto sono indicativi. Io un paio di anni fa ho preso un harder & steenbeck evolution silver line 2 in 1.di fascia media e mi trovo bene. L'ho preso su aerografiaonline e il proprietario è gentilissimo ti potrebbe aiutare meglio di me. Il comoressore: se ne hai uno da garage va bene anche quello basta che abbia il regolatore di pressione e relativo manometro, sarebbe opportuno prendere la trappola per condensa , esistono anche quelle da montare sull'aerografo, io questa l'ho presa insieme all'aerografo mentre le prime le trovi nei brico. Colori: tutti i colori puoi darli ad aerografo a patto di diluirli con il loro diluente specifici, es: per gli acrilici tamiya si usa il x20A sempre tamiya. Sempre meglio usare colori e diluenti della stessa marca. Ti consiglio di iniziare con gli acrilici perche non puzzano , non fanni reazioni strane, i barattoli e le pipette le lavi con acqua e l'aerografo con l'alcool. Per quanto riguarda le tecniche di verniciature lascio la parola a gente più in gamba e più aggiirnata di me. Se hai altre domande scrivi che se posso rispondo. Ciao
Intanto grazie mille per la risposta! Molto lunga, dettagliata ed esaustiva! Per il tuo primo post tranquillo, non mi sei sembrato affatto brusco e/o aggressivo. Del resto tutte le mie domande potevano dare la sensazione di "fretta" che tu avevi provato in prima battuta. Comunque ho solo un paio di domande nello specifico, per chiarire ancora meglio quanto mi hai scritto...
1) Le vernici: con che rapporto devo diluirle? 1:1? Cioè, per esempio, se metto 1 ml di vernice devo mettere 1 ml di solvente? E se devo mescolare due vernici (come a volte capita nei Kit Tamiya)? In quel caso come mi devo regolare col solvente?
2) L'aerografo: approfittando del fatto che siamo segregati in casa, ho molto tempo a disposizione, ma ovviamente non ci si può muovere per andare a comprare quanto mi hai suggerito ed i negozi sono comunque chiusi. Saresti così gentile da postarmi qualche link di aerografi che mi consiglieresti? Magari da Amazon oppure da qualche sito che comunque possa fare spedizioni. Nel caso mi servirebbe anche il compressore (che non ho) ma sarebbe meglio qualcosa di piccolo e specifico. Pratico il modellismo in casa, non ho una sala hobby dedicata, e vorrei evitare che mia moglie mi chiedesse il divorzio !!! Un'altro utente del forum mi aveva suggerito questo:
https://www.amazon.it/KKmoon-Aerogra...8-c44f2e1370d4
Pensi che possa andare bene o mi puoi suggerire altro?

Grazie ancora della disponibilità e del tempo che mi stai dedicando!

P.S. Ho già trovato una Macchina da Formula 1 su Amazon, della Hasegawa, da utilizzare come scuola/palestra... Così ci sono sia pezzi piccoli che pezzi grandi da poter provare!
bre76 non è in linea   Rispondi quotando