Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-20, 03:34 PM   #11
Pese636
Utente
 
L'avatar di Pese636
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Olgiate Comasco
Messaggi: 479
Pese636 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Posso chiederti qualche info in più sull'aerografo? Per caso potresti dirmi marca e modello o, meglio ancora, postarmi un link? Che significa che è senza serbatoio; che lo attacchi direttamente sul barattolino di vernice senza bisogno di travasarla? Tu come vernici Tamiya usi quelli Acrilici o Smalto?
Io ho acquistato questo

https://www.amazon.it/KKmoon-Aerogra...8-c44f2e1370d4

Calcola che non ha nulla a che vedere con quelli di fascia media, figuriamoci quelli fascia di alta però, appunto come banco di prova io mi ci trovo benissimo. Non ha il serbatoio dell`aria quindi lo devi accendere quando vernici e spegnere quando hai finito perché rischi di bruciare il compressore. Quelli con il serbatoio hanno un compressore simile a quello del fai da te ma molto più silenzioso e con varie opzioni per avere il massimo dall'aerografo.
Io utilizzo colori acrilici, però ho scoperto che anche gli acrilici si dividono in vari gruppi. I tamiya si possono diluire con l'alcol gli italeri che invece sono a base vinilica con l'acqua, però qui è meglio se ti risponde qualcuno come quelli sopra che noi neanche con il telescopio hubble riusciamo a vedere
Pese636 non è in linea   Rispondi quotando